La polizza in breve

Soluzioni assicurative per bici, monopattini, car sharing e altri mezzi green.

Muoviti libero, viaggia sicuro. Proteggi i tuoi spostamenti, oggi e domani.

Con il crescente utilizzo di monopattini elettrici e biciclette, sia per il tempo libero che per gli spostamenti quotidiani, è diventato fondamentale proteggersi da eventuali imprevisti.

La polizza monopattini e bici copre i danni causati a terzi (responsabilità civile) durante la circolazione e può includere anche la tutela legale e la copertura per infortuni subiti dal conducente.

Oltre alla protezione personale, alcune formule offrono anche il rimborso in caso di furto del mezzo o di danni materiali.

Anche se oggi non è ancora obbligatoria a livello nazionale, per i monopattini elettrici si sta discutendo una normativa che potrebbe rendere l’assicurazione RC obbligatoria a breve.

Assicurarsi già ora significa prevenire rischi economici importanti e farsi trovare pronti rispetto ai futuri obblighi di legge.

Ti aiutiamo a scegliere la soluzione più adatta, valutando insieme il tipo di mezzo utilizzato, la frequenza d’uso e le coperture più utili per garantirti la massima serenità in ogni spostamento.

Lasciati consigliare

Vuoi ricevere maggiori dettagli in merito a questa polizza assicurativa? Sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai necessità. Invia una richiesta attraverso il form su questo sito web oppure via telefono ai numeri che puoi trovare nella pagina dei contatti.

Le domande più frequenti e le nostre risposte

Al momento non è obbligatorio a livello nazionale, ma è fortemente consigliato. Inoltre, per i monopattini elettrici è in discussione una legge che potrebbe rendere obbligatoria l’assicurazione RC.

Copre la responsabilità civile verso terzi, la tutela legale e, se prevista, anche gli infortuni del conducente e il furto o danneggiamento del mezzo.

Sì, di norma la copertura è valida su tutto il territorio italiano e spesso anche all’estero, ma è importante verificare eventuali limitazioni territoriali nella polizza.

Sì, è possibile assicurare sia biciclette tradizionali che e-bike e monopattini elettrici, con coperture specifiche in base al tipo di veicolo.