La polizza in breve

Copre i danni causati a terzi nell’esercizio della propria professione per errori o omissioni.

Difendi i tuoi diritti senza pensieri. La tutela che ti protegge nelle situazioni più delicate.

La polizza tutela legale ti garantisce il supporto economico e professionale necessario per far valere i tuoi diritti in caso di controversie legali.

Copre le spese di avvocati, periti, consulenti tecnici e procedimenti giudiziari o stragiudiziali, sia in ambito civile che penale, a seconda delle condizioni contrattuali.

Ti aiutiamo a individuare la copertura più adatta: sia per privati che per aziende, con formule dedicate alla circolazione stradale, alla vita privata, alla tutela del patrimonio o all’attività professionale.

Con una polizza tutela legale puoi affrontare eventuali contenziosi senza preoccuparti dei costi, avendo al tuo fianco un’assistenza qualificata e tempestiva.

Lasciati consigliare

Vuoi ricevere maggiori dettagli in merito a questa polizza assicurativa? Sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai necessità. Invia una richiesta attraverso il form su questo sito web oppure via telefono ai numeri che puoi trovare nella pagina dei contatti.

Le domande più frequenti e le nostre risposte

Coprire le spese per avvocati, perizie, consulenze tecniche, procedimenti giudiziari o transazioni stragiudiziali relativi a controversie previste dal contratto.

No, la tutela legale può riguardare cause civili, amministrative, penali o fiscali, a seconda delle garanzie scelte.

No, hai libertà di scelta dell’avvocato, anche esterno alla compagnia, con spese coperte nei limiti dei massimali previsti.

Sì, molte polizze tutela legale dedicate alla circolazione prevedono anche il rimborso delle spese legali per ricorsi contro il ritiro o la sospensione della patente.